Robin Hood by Alexandre Dumas
autore:Alexandre Dumas [Dumas, Alexandre]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858401811
editore: Einaudi
La piccola carovana avanzava velocemente attraverso la foresta, malgrado la fatica delle due giovani. Per prudenza, il gruppo decise di non seguire il sentiero principale, dove di sicuro il barone aveva già sguinzagliato i suoi segugi. Anche a rischio di strapparsi i vestiti e ferirsi piedi e gambe, bisognava procedere come i daini. Robin sembrava profondamente immerso nei suoi pensieri, quando Maude gli domandò timidamente come mai se ne stesse cosí in silenzio.
– Cara sorella, prima che faccia giorno dobbiamo separarci; Albert vi condurrà da mio padre e voi spiegherete al vecchio perché non sono ancora tornato da Nottingham; è utile e prudente che lui sappia che sto conducendo milady da Allan Clare.
Dopo un tenero addio, dunque, i fuggitivi si separarono e Maude inghiottí le lacrime e soffocò i singhiozzi seguendo Albert lungo il sentiero che Robin gli aveva suggerito.
Lady Christabel e il suo cavaliere, dato che oramai Robin era diventato a tutti gli effetti un vero cavaliere, imboccarono prontamente la grande strada che da Nottingham conduce a Mansfield. Robin, prima di andare innanzi, si arrampicò sopra un albero per esplorare il cammino. A prima vista non apparve nulla di sospetto: la strada sembrava libera. Ma mentre il giovane scendeva dal suo osservatorio vide spuntare all’estremità della strada un cavaliere, che avanzava a briglia sciolta.
– Milady, nascondetevi là, in quel fossato e per l’amore del cielo, non fate un movimento.
– Corriamo qualche pericolo? – chiese Christabel vedendo che Robin portava una freccia al suo arco e si appostava dietro un albero.
– Per amor di Dio, presto, nascondetevi. Un cavaliere viene verso di noi, non so se amico o nemico. Se è un nemico è comunque un uomo e non c’è uomo che una freccia ben lanciata non possa fermare.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I Libri proibiti by 0561(9790)
Tenebre E Ghiaccio by Leigh Bardugo(6974)
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4179)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi - 4 (Italian Edition) by Christelle Dabos(4068)
Per niente al mondo by Ken Follett(2593)
Hunger Games - La trilogia by Suzanne Collins(2573)
Il Mare Senza Stelle by Erin Morgenstern(2571)
Gioco Dannato by Clive Barker(2559)
Afrodita by Isabel Allende(2507)
Mortdecai e il complotto del secolo by Kyril Bonfiglioli(2354)
Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi - 1 (Italian Edition) by Christelle Dabos(2278)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2248)
Terre al crepuscolo by J. M. Coetzee(2118)
La Colonna Di Fuoco by Ken Follett(2115)
Shantaram by Gregory David Roberts(2093)
Il rogo della Repubblica by Andrea Molesini(1938)
Ultimi giorni a Teheran by Donia Bijan(1880)
Fight Club by Chuck Palahniuk(1835)
Crazy by Kylie Scott(1796)